Modello di simulazione del vento della VW Golf R, modello demo di RWIND Simulation.
Volkswagen Golf
La verifica delle aste in acciaio piegate a freddo secondo AISI S100-16/CSA S136-16 è disponibile in RFEM 6. È possibile accedere alla verifica selezionando "AISC 360" o "CSA S16" come norma nell'add-on Giunti acciaio. "AISI S100" o "CSA S136" viene quindi selezionata automaticamente per la verifica di profili piegati a freddo.
RFEM applica il metodo di resistenza diretta (DSM) per calcolare il carico di instabilità elastico dell'asta. Il metodo di resistenza diretta offre due tipi di soluzioni, numeriche (metodo a strisce finite) e analitiche (specificazione). La curva caratteristica FSM e le forme di instabilità possono essere visualizzate in Sezioni.
In SHAPE-THIN 8, la sezione trasversale efficace di pannelli di ingobbamento può essere calcolata secondo EN 1993-1-5, Cl. 4.5.
La tensione critica di instabilità è calcolata secondo EN 1993-1-5, Appendice A.1 per pannelli instabili con almeno 3 irrigidimenti longitudinali, o secondo EN 1993-1-5, Appendice A.2 per pannelli instabili con uno o due irrigidimenti nella zona di compressione. Viene eseguita anche la verifica per la sicurezza all'instabilità torsionale.
Se sono disponibili pressioni superficiali determinate sperimentalmente per un modello, è possibile applicarle a un modello strutturale in RFEM 6, elaborarle in RWIND 2 e utilizzarle come carichi del vento nell'analisi strutturale di RFEM 6.
Puoi scoprire come applicare i valori determinati sperimentalmente in questo articolo tecnico.
È possibile visualizzare i risultati di RWIND direttamente nel programma principale. Nel navigatore - Risultati, seleziona il tipo di risultato "analisi della simulazione del vento" dall'elenco in alto.
Attualmente, sono disponibili i seguenti risultati, che si riferiscono alla mesh computazionale RWIND:
- Pressione superficiale
- Coefficiente Cp della superficie
- Distanza dalla parete y+ (flusso stazionario)