Traghetto ricaricabile
Numero di nodi | 7403 |
Numero di linee | 12180 |
Numero di aste | 172 |
Numero di superfici | 6842 |
Numero di solidi | 1128 |
Numero di casi di carico | 1 |
Dimensioni (metriche) | 7.760 x 6.475 x 4.016 m |
Dimensioni (imperiali) | 25.46 x 21.24 x 13.18 feet |
Versione del programma | 5.20.01 |
La verifica delle aste in acciaio piegate a freddo secondo AISI S100-16/CSA S136-16 è disponibile in RFEM 6. È possibile accedere alla verifica selezionando "AISC 360" o "CSA S16" come norma nell'add-on Giunti acciaio. "AISI S100" o "CSA S136" viene quindi selezionata automaticamente per la verifica di profili piegati a freddo.
RFEM applica il metodo di resistenza diretta (DSM) per calcolare il carico di instabilità elastico dell'asta. Il metodo di resistenza diretta offre due tipi di soluzioni, numeriche (metodo a strisce finite) e analitiche (specificazione). La curva caratteristica FSM e le forme di instabilità possono essere visualizzate in Sezioni.
In SHAPE-THIN 8, la sezione trasversale efficace di pannelli di ingobbamento può essere calcolata secondo EN 1993-1-5, Cl. 4.5.
La tensione critica di instabilità è calcolata secondo EN 1993-1-5, Appendice A.1 per pannelli instabili con almeno 3 irrigidimenti longitudinali, o secondo EN 1993-1-5, Appendice A.2 per pannelli instabili con uno o due irrigidimenti nella zona di compressione. Viene eseguita anche la verifica per la sicurezza all'instabilità torsionale.
È possibile visualizzare i risultati della tensione all'interno delle aste utilizzando i piani di ritaglio.
Il processo di deformazione dei componenti degli spostamenti generalizzati globali può essere rappresentato come una sequenza di movimento.