Le differenze nei risultati possono anche essere causate da elementi non lineari introdotti nel modello. Ad esempio, le aste di sola trazione potrebbero essere disattivate in un LC ma attivate in un CO a causa delle modifiche del carico. Tenere a mente gli elementi non lineari quando si sommano LC in una combinazione di risultati, poiché i risultati degli oggetti in errore verranno impostati su zero durante la sovrapposizione dei singoli casi di carico. Ciò potrebbe portare a risultati imprevisti.
Domanda
Mi aspetto che i risultati della mia combinazione di carico (CO) impostata su un'analisi lineare siano uguali alla sommatoria dei risultati dei miei casi di carico (LC) impostati su un'analisi lineare. Perché i risultati non corrispondono?
Alex è responsabile della formazione dei clienti, del supporto tecnico e dello sviluppo continuo del programma per il mercato nordamericano.
Nella configurazione ultima per la verifica del giunto acciaio, si ha la possibilità di modificare la deformazione plastica ultima per le saldature.
Utilizzando il componente "Piastra di base", è possibile progettare collegamenti della piastra di base con ancoraggi gettati in opera. Oltre alle piastre e alle saldature, il progetto analizza l'ancoraggio e l'interazione acciaio-calcestruzzo.
Nella finestra di dialogo "Modifica sezione", è possibile visualizzare le forme di instabilità del metodo a strisce finite (FSM) come un grafico 3D.
Hai sezioni trasversali di colonne singole o geometrie di pareti angolari e hai bisogno di una verifica a taglio-punzonamento per loro?
Nessun problema. In RFEM 6, è possibile eseguire la verifica a taglio-punzonamento non solo per sezioni trasversali rettangolari e circolari, ma per qualsiasi forma di sezione trasversale.