In RFEM 5 e RSTAB 8, è possibile verificare gli spostamenti generalizzati nel centro di taglio utilizzando il modulo aggiuntivo RF-/FE-LTB (vedere la Figura 02). Gli spostamenti generalizzati risultanti da spostamenti o rotazioni possono essere verificati solo in RFEM 5 utilizzando un modello di superficie.
Spostamenti generalizzati della via di corsa
Sto cercando di controllare manualmente gli spostamenti generalizzati dal modulo aggiuntivo CRANEWAY. Tuttavia, ottengo grandi deviazioni. Come spiegare le differenze?
Risposta:
Le forze interne e gli spostamenti generalizzati sono determinati secondo l'analisi del secondo ordine per instabilità torsionale, tenendo conto di sette gradi di libertà. Nel caso di un calcolo lineare degli spostamenti generalizzati, un carico verticale o orizzontale risulta solo in una deformazione verticale o orizzontale. Poiché le forze interne si riferiscono alla struttura deformata e c'è un'analisi non lineare, questo non è valido per l'analisi di instabilità torsionale del secondo ordine.In RFEM 5 e RSTAB 8, è possibile verificare gli spostamenti generalizzati nel centro di taglio utilizzando il modulo aggiuntivo RF-/FE-LTB (vedere la Figura 02). Gli spostamenti generalizzati risultanti da spostamenti o rotazioni possono essere verificati solo in RFEM 5 utilizzando un modello di superficie.
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Il signor Rehm è responsabile dello sviluppo di prodotti per strutture in legno e fornisce supporto tecnico ai clienti.
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I tre tipi di telai a momento (ordinario, intermedio, speciale) sono disponibili nell'add-on Verifica acciaio di RFEM 6. Il risultato della verifica sismica secondo AISC 341-22 è classificato in due sezioni: requisiti delle aste e dei collegamenti.
L'add-on Verifica acciaio in RFEM 6 ora offre la possibilità di eseguire la verifica sismica secondo AISC 341-16 e AISC 341-22. Attualmente sono disponibili cinque tipi di sistemi resistenti alla forza sismica (SFRS).
I tre tipi di telai a momento (ordinario, intermedio, speciale) sono disponibili nell'add-on Verifica acciaio di RFEM 6. Il risultato della verifica sismica secondo AISC 341-16 è classificato in due sezioni: requisiti delle aste e dei collegamenti.
La verifica del telaio di momento secondo AISC 341-16 è ora possibile nell'add-on Verifica acciaio di RFEM 6. Il risultato della verifica sismica è classificato in due sezioni: requisiti delle aste e dei collegamenti. Questo articolo copre la resistenza richiesta del collegamento. Viene presentato un esempio di confronto dei risultati tra RFEM e il Manuale di progettazione sismica AISC [2].
Nella configurazione ultima per la verifica del giunto acciaio, si ha la possibilità di modificare la deformazione plastica ultima per le saldature.
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- La progettazione di cinque tipi di sistemi resistenti alla forza sismica (SFRS) include il telaio a momento speciale (SMF), il telaio a momento intermedio (IMF), il telaio a momento ordinario (OMF), il telaio ordinario concentricamente controventato (OCBF) e il telaio speciale concentricamente controventato (SCBF) )
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