Domanda
Dove posso modificare la classe di acciaio di una trave della gru? Sebbene abbia impostato Steel St 37.2 in RSTAB, ma S235 viene utilizzato solo per il calcolo in CRANEWAY.
Risposta:
La classe di acciaio utilizzata si trova nella finestra 1.1 Dati generali del programma CRANEWAY (non nell'interfaccia utente di RSTAB 8). L'elenco contiene i gradi di acciaio, a seconda della norma selezionata.
Steel St 37 può essere selezionato se si imposta la norma di progetto "DIN 4132" (vedere la Figura 01).
Se è impostata la EN 1993-6, è anche possibile creare il proprio materiale definito dall'utente e utilizzarlo per il progetto (vedere la Figura 02).
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Per le vie di corsa di gru con grandi campate, il carico orizzontale da inclinazione è spesso rilevante per la verifica. Questo articolo descrive l'origine di queste forze e la corretta immissione in CRANEWAY. Vengono discussi l'implementazione pratica e il background teorico.
I tre tipi di telai a momento (ordinario, intermedio, speciale) sono disponibili nell'add-on Verifica acciaio di RFEM 6. Il risultato della verifica sismica secondo AISC 341-22 è classificato in due sezioni: requisiti delle aste e dei collegamenti.
L'add-on Verifica acciaio in RFEM 6 ora offre la possibilità di eseguire la verifica sismica secondo AISC 341-16 e AISC 341-22. Attualmente sono disponibili cinque tipi di sistemi resistenti alla forza sismica (SFRS).
I tre tipi di telai a momento (ordinario, intermedio, speciale) sono disponibili nell'add-on Verifica acciaio di RFEM 6. Il risultato della verifica sismica secondo AISC 341-16 è classificato in due sezioni: requisiti delle aste e dei collegamenti.
Nella configurazione ultima per la verifica del giunto acciaio, si ha la possibilità di modificare la deformazione plastica ultima per le saldature.
Con il componente "Piastra di base", si progettano collegamenti della piastra di base con ancoraggi gettati in opera. Dabei werden Platten, Schweißnähte, Verankerung und Stahl-Beton-Interaktion analysiert.
Nella finestra di dialogo "Modifica sezione", è possibile visualizzare le forme di instabilità del metodo a strisce finite (FSM) come un grafico 3D.
- La progettazione di cinque tipi di sistemi resistenti alla forza sismica (SFRS) include il telaio a momento speciale (SMF), il telaio a momento intermedio (IMF), il telaio a momento ordinario (OMF), il telaio ordinario concentricamente controventato (OCBF) e il telaio speciale concentricamente controventato (SCBF) )
- Verifica della duttilità dei rapporti larghezza-spessore per anime e ali
- Calcolo della resistenza e della rigidezza richieste per il controvento di stabilità delle travi
- Calcolo della spaziatura massima per i controventi di stabilità delle travi
- Calcolo della resistenza richiesta nelle posizioni delle cerniere per il controvento di stabilità delle travi
- Calcolo della resistenza necessaria della colonna con l'opzione di trascurare tutti i momenti flettenti, il taglio e la torsione per lo stato limite di sovraresistenza
- Verifica dei rapporti di snellezza di pilastri e controventi
Dove posso modificare la classe di acciaio di una trave della gru? Sebbene abbia impostato Steel St 37.2 in RSTAB, ma S235 viene utilizzato solo per il calcolo in CRANEWAY.
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